Gli integratori più utilizzati dai bodybuilder

Pubblicato: 30 settembre 2012 da alessandro2888 in Integrazione
Tag:

integratoriTutti i bodybuilders professionisti  aggiungono nella propria dieta degli integratori per ottenere maggiori risultati in termini di crescita muscolare, aumento della forza e della resistenza fisica e per eliminare i grassi in eccesso.

Gli integratori sportivi sono dei prodotti basati su estratti di sostanze naturali e vengono utilizzati per stimolare il nostro metabolismo, fornendogli un importante aiuto nell’assimilazione di queste importanti sostanze nutrienti.

Esistono tanti tipi di integratori  differenti che vengono impiegati nel mondo del bodybuilding e sono principalmente basati su sostanze essenziali come la creatina, le proteine, gli aminoacidi, le vitamine e i sali minerali.

Lacreatina è quell’importante composto dalla sintesi di più aminoacidi che risulta presente nei nostri muscoli per il 98% e provvede alla rigenerazione dell’ATP, quel processo indispensabile per la produzione di energia che consente la crescita della massa magra. Questo importante composto di aminoacidi viaggia nel sangue irrorando i muscoli attraverso gli zuccheri, in particolar modo attraverso il destrosio, producendo un picco glicemico necessario per il superamento di sforzi fisici di breve durata ma di grande intensità.

I prodotti alimentari come le proteine in polvere forniscono al nostro organismo tutte le varietà di proteine contenute in alimenti come la carne, le uova, il pesce, il latte e i suoi derivati e risultano essenziali per la crescita della massa magra, poiché rappresentano l’elemento costituente dei muscoli.

Leproteine in polvere sono estremamente facili da ingerire, vengono assunte durante l’arco della giornata, specialmente durante i pasti principali della e vengono ingerite tramite miscelazione con acqua o latte.

Tra gliintegratoripiù diffusi vi sono anche quelli basati sugli aminoacidi ramificati BCAA, che permettono al nostro organismo di riprendersi velocemente dalle fatiche dell’allenamento, ridando energie al nostro fisico e impedendo la formazione dell’acido lattico nei muscoli sollecitati dall’allenamento.

Vi sono poi gli integratori basati sulle vitamine e sali minerali che permettono al nostro intestino di assimilare meglio le sostanze nutrienti, potenziano il nostro sistema immunitario e ristabiliscono il corretto equilibrio psico-fisico del nostro corpo. Questi prodotti vanno assunti sotto consiglio medico o di persone altamente specializzate e vengono venduti in tutte le farmacie, nei negozi alimentari specializzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...