L’IMPORTANZA DELL’ACQUA

Pubblicato: 29 dicembre 2011 da alessandro2888 in Alimentazione, Fitness, Integrazione

La quantità d’acqua ottimale che bisognerebbe bere ogni giorno è di circa 1,5 -2 litri , equivalenti più o meno a 8 bicchieri. Se si fa attività fisica, l’introito dovrà essere maggiore,per reintegrare i liquidi persi durante l’allenamento. In linea generale, lo stimolo della sete ci aiuta a capire quando il nostro organismo ha bisogno di acqua. Quindi, bevendo ogni qualvolta abbiamo sete e contando i bicchieri bevuti durante la giornata possiamo mantenere il corpo sempre idratato. Ogni ora di esercizio fisico , si dovrebbe  bere almeno un litro di acqua per reintegrare le scorte di liquidi. E bene portarsi  con se  una bottiglia o borraccia d’acqua ogni qualvolta si pratichi un’attività fisica . Se l’obiettivo da voi posto  e quello di perdere o controllare il peso ,le bibite e i succhi di frutta non sono la scelta migliore a causa dell’elevato contenuto calorico e di zuccheri. Per dare più gusto all’acqua, si può aggingere del succo di limone. Bere molta acqua è fondamentale in ogni dieta per raggiungere e mantenere il peso ideale. L’acqua aiuta la digestione, l’assorbimento dei macro e micronutrienti e l’eliminazione delle tossine aiutando l’organismo a mantenere il giusto equilibrio idrico.

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