I GRASSI FANNO INGRASSARE?

Pubblicato: 26 dicembre 2011 da alessandro2888 in Alimentazione

Ricordiamo che Le vitamine liposolubili A , D , E e K si trovano nei lipidi, quindi ,disdigniare cibi a base di grassi non è la migliore scelta, soprattutto se si pratica attività fisica ad alta intensità. E’opportuno ricordare che essi sono macronutrienti proprio come i carboidrati le proteine e l’acqua, e come questi hanno un ruolo ben importante nel metabolismo energetico.Probabilmente molti di noi stanno seguendo la classica dieta riso,pollo e patate. Questa dieta ha qualcosa di corretto come il giusto apporto di proteine, ma manca di un macronutriente necessario al fine della sintesi muscolare: i grassi.I grassi infatti stimolano la produzione di testosterone, che è l’ormone sessuale maschile per eccellenza, i cui effetti sulla crescita muscolare sono già stati ampiamente accertati dalla scienza.Oltre che a stimolare la produzione di testosterone, molti tipi di grassi sono precursori di altre molecole steroidee altrettanto importanti per la crescita muscolare.E’ comunque essenziale consumare la giusta qualità di grassi. I grassi “migliori” per un bodybuilder sono i grassi monoinsaturi, che si trovano in molta frutta secca e nell’olio d’oliva e i grassi polinsaturi, della serie omega 3 e omega 6. Gli omega-3 si trovano soprattutto in pesci grassi d’acqua dolce quale il salmone, mentre gli omega-6 si trovano in alcuni oli, tra cui l’olio di lino spremuto a freddo, l’olio di mais, di soia e di girasole.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...